La Santa Vergine Maria

Iniziamo questo incontro ricordandoci di essere alla presenza di Gesù, poiché ha detto: ''Dove sono due o tre riuniti nel Mio nome, lì sono Io in mezzo a loro''. Accendiamo una candela segno della Sua luce, pregandoLo di accompagnarci durante questo cammino

Questo incontro verrà svolto prima della festa della Madonna del paese.

Satana odia la natura umana da sempre, perché da sempre sapeva che da essa sarebbe nato il  figlio di Dio, Gesù, venuto per ridare all’uomo la sua natura divina. Ma Satana aveva un’altra ragione di invidia e gelosia verso la natura umana. Da essa sarebbe sorta una creatura, il più bel fiore del Cielo e della terra, dopo Dio, Maria. La Vergine Maria  è  subentrata  a  Lucifero,  al  primo posto nella creazione. La Vergine è non solo la ragione della sua sconfitta, avendo reso  possibile  l’incarnazione di Dio e la Rendenzione, per  la  sua  umiltà,  ma  ora  è  Lei  la  prima,  dopo  Dio,  del Mondo invisibile e visibile e nessuna creatura potrà mai eguagliarLa.

Satana vive nel terrore di una Donna che ha distrutto il suo sogno di supremazia infernale sull’umanità. L'ombra della Vergine Santissima l'insegue ovunque; lui vive costantemente in questo disperato terrore. Sa che la vittoria finale sarà della Donna e del Figlio di Lei, Gesù. Satana non può guardarLa, non può pensarLa senza esserne disperatamente sconvolto, senza soffrirne come a nessuno di noi è dato di poter capire.

Satana odia Maria, la figlia di Dio, la madre di Dio, la sposa di Dio, l’oggetto delle compiacenze divine. Essa è il Capolavoro della potenza della omniscienza, dell’onnipresenza divina. Di questi doni la “Piena di Grazia” vive, in comunione perfetta con Padre suo Creatore, con il Figlio suo Redentore e con lo Sposo suo Santificatore. Dinnanzi a Lei si inchinano le schiere angeliche, tutti i Santi del Paradiso.

(tratto da: Confidenze di Gesù ad un sacerdote, Mons. Ottavio Michelini)

ASCOLTIAMO IL BRANO DELL'ANNUNCIAZIONE, COME IL SIGNORE LO HA RIVELATO ATTRAVERSO LA MISTICA MARIA VALTORTA (parto dal minuto 5.20 x 8 minuti)

La nascita di Gesù nelle visioni dei Mistici.

Attraverso i doni soprannaturali della bilocazione (viaggiare attraverso lo spazio e il tempo), 5 donne hanno potuto assistere alla nascita di Gesù bambino. Si tratta di Santa Faustina Kowalska,  la beata Caterina Emmerich, Santa Brigida di Svezia, Madre Palma Pasqua Zauli, Maria Valtorta. Soffermandosi su particolari differenti tra un racconto e l’altro, tutte confermano che Gesù bambino è nato nello stesso modo straordinario.

Una luce soprannaturale ha avvolto tutta la grotta, fino a che la Beata Vergine fu avvolta tutta, in uno splendore d’infinita magnificenza. Un coro di atomi di luce che crescono, crescono come una marea, che salgono, salgono come un incenso, che scendono come una fiumana, che si stendono come un velo... Una scena che irradiava un’indescrivibile Grazia Divina. Il bambino che un attimo prima si muoveva nel grembo materno, un attimo dopo, quando la luce torna ad essere sostenibile al vedere umano, era nato, con il corpo pulito e libero da ogni impurità.

 

Con lo stesso prodigio di luce, il Santo Corpo della Madre di Dio, dopo la morte terrena avvenuta ad Efeso a circa 64 anni, fu Assunto al Cielo.

Molte persone pensano che la Madonna sia morta a Gerusalemme, perchè quando era già malata ha voluto rivisitare i luoghi dove aveva vissuto con il figlio. Gli apostoli credendo che fosse in seguito morta in quel luogo, avevano già preparato una tomba. Anche se la tomba è rimasta sempre vuota e Maria era tornata ad Efeso, le persone hanno iniziato e continuato a pregare in Gerusalemme, "alla tomba di Maria". (Dalle visioni della beata Caterina Emmerich).

 

La voce della scienza

Dai racconti dei mistici, possiamo conoscere che Gesù bambino non è nato attraverso un parto naturale come il nostro, ma attraverso la potenza di Dio che si manifesta con particelle di luce che interagiscono con la materia. (possibilità confermata anche dalla scienza della fisica quantistica) Probabilmente, trattasi della famosa relazione di Einstein E = mc2 la quale indica la perfetta equivalenza che esiste tra materia e energia, ossia la possibilità di trasformare la massa in luce e viceversa.

La fisica quantistica conferma la possibilità concreta del dogma della Verginità perpetua di Maria la quale è rimasta vergine prima, durante e dopo la nascita di Gesù.

 

La Bibbia

Il profeta Isaia, già sette secoli prima, aveva predetto che la Vergine, rimanendo tale, “concepirà e darà alla luce un figlio” (Is 7,14). L’evangelista S. Luca narra la concezione verginale di Gesù al momento dell’Annunciazione (Lc 1,26-38) e lascia supporre il parto verginale con parole molto delicate scrivendo che Maria SS. subito dopo la nascita di Gesù “Lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia”, (Lc 2,7)

 

Le apparizioni di Maria nel mondo:

La Madonna appare per darci dei messaggi e per aiutarci a crescere nel bene, non desidera essere adorata al posto di Gesù. Infatti attraverso i veggenti, dice sempre che se dovessimo scegliere tra il vedere Lei nelle apparizioni o andare a messa… di scegliere la messa, perché nella messa c’è Suo figlio ed è molto più importante.  Dio non è arrabbiato se noi invochiamo Maria perché possa intercedere presso di Lui. Dio stesso l’ha donata come Madre per tutta l’umanità e da sempre non ha mai smesso di aiutarci, soccorrerci e richiamarci al bene.

Alcune apparizioni della Madonna riconosciute anche dalla chiesa. (minuti 2.40)

Riflessioni:

Qual’ è lo scopo delle apparizioni?

Il filo che collega le varie apparizioni mariane è quello di aiutare le persone a ritrovare la strada della conversione e la fede.

Pregate, pregate, pregate" è, l'appello della Vergine in tutte le sue apparizioni. Come mai questa insistenza sulla preghiera?

Abbiamo visto in un incontro precedente la forza e la potenza della preghiera. Una forza così grande che gli scienziati hanno potuto definire la preghiera la più potente fonte di energia.

Perché la Madonna incessantemente ci consiglia di recitare il Rosario?

Di motivazioni valide ne sono state spiegate molte, ma la più importante di tutte è il fatto che è Lei stessa a consigliarcelo. La fiducia nelle Sue raccomandazioni dovrebbe essere un motivo sufficientemente valido per tutti.

Dalla mia esperienza personale, ho constatato che veramente il rosario è una preghiera che aiuta tantissimo, in particolar modo nel risolvere i conflitti e per la pace nel cuore e in famiglia: - Provare per credere –

 

A questo punto, recitiamo il rosario con tutti i cresimandi e la popolazione, affidandoli alla protezione della Madonna durante la vita e in particolar modo nell’ultimo giorno del cammino terreno. Così che Lei possa intercedere davanti alla Misericordia di Dio, per la loro anima.